Mostre

The Amazing Art all’Ex Fornace di Milano

A Milano, negli spazi dell’Ex Fornace, in Alzaia Naviglio Pavese 16, dal 24 febbraio al 9 marzo andrà in scena la mostra The Amazing Art, che raccoglie le opere su carta e tela di un nutrito gruppo di writer e street artist internazionali, grazie anche al coinvolgimento del Consiglio comunale di Zona 6 – Milano.

Mr. Wany, REVOLUTION, olio, spray e acrilico su tela, 100×100 cm, 2012

La mostra, nata da un’idea dello street artist italiano Mr.Wany, in collaborazione con Silvia Ranzi Communication, esordisce quest’anno a Milano dopo essere stata parte, nel 2013 e nel 2014, del programma dell’Amazing Day, i tre giorni celebrativi della cultura hip hop organizzati a Locate Triulzi (MI), comune in cui risiede l’artista.

The Amazing Day 2014, Photo by Gloria Fiammetta Viaggiani
Pariz, The Amazing Day 2014, photo by Gloria Fiammetta Viaggiani

The Amazing Art si svilupperà lungo due linee.

La prima sarà dedicata ai lavori su carta, realizzati da numerosi artisti che hanno lavorato per il magazine Ill Fame dal 1996, suo anno di fondazione da parte dello stesso Mr.Wany, sotto forma di fanzine autoprodotta che vide nel movimento hip-hop italiano, ancora agli albori, l’esigenza di unificare una serie di realtà underground nelle diverse città, da nord a sud. Ill Fame trattò soprattutto il writing italiano, con una finestra sui protagonisti europei e non solo. Nella prima sezione, oltre ai lavori di Mr.Wany, saranno in mostra quelli di Seak, Dare, Storm e Chob.

Pariz, The Amazing Day 2014,
Pariz, The Amazing Day 2014,

La seconda sezione vedrà invece esposte le opere su tela di diversi artisti, come Hunto, Berst, 2501, Tracy 168, Kraser, Jeroo, Swet, Cmp Spin, Fabrizio De Tommaso Lloyd, Verbo.

The Amazing Art sarà inaugurata martedì 24 febbraio alle 19:00
Orari: da lunedì a venerdì 9-12.30 e 13.30-19; sabato 15-21; domenica 15-18.

 

Related posts