a pagamento

Apre il bando di Ischia Film Festival

Aprono ufficialmente le iscrizioni al concorso internazionale dell’Ischia Film Festival, dedicato alle location cinematografiche.

L’Ischia Film Festival, giunto alla sua quindicesima edizione – che si svolgerà dal 24 giugno al 1 luglio 2017 al Castello Aragonese di Ischia – apre le iscrizioni al concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche e all’identità culturale dei territori scelti per le riprese.

Al Festival possono partecipare lungometraggi, documentari e cortometraggi che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.

La deadline per inviare le opere è fissata al 15 marzo 2017, ma una “latest deadline” è prevista fino al 31 marzo 2017. L’iscrizione – per la quale è richiesto un contributo alle spese di segreteria – può essere effettuata attraverso il portale per filmmaker FilmFreeway.

La quindicesima edizione dell’Ischia Film Festival si presenta nominando un nuovo direttore artistico, il critico cinematografico e scrittore Boris Sollazzo, che va ad affiancare il fondatore Michelangelo Messina.

Una giuria internazionale assegnerà il premio “Ischia Film” al lungometraggio, al documentario ed al cortometraggio delle rispettive sezioni, oltre che al cortometraggio e al documentario della sezione “Location negata”.

La Direzione dell’Ischia Film Festival in accordo con il comitato d’onore ed il comitato direttivo del Festival, assegnerà inoltre i seguenti premi:
Premio “Castello Aragonese” al miglior regista;
Premio “Aenaria” al miglior scenografo;
Premio “Epomeo” al miglior direttore della fotografia.

Per ulteriore informazioni, consultare il sito del festival.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi