Concorsi e residenze

Atelier, bando per lungometraggi indetto da Milano Film Network

atelier

Ancora pochi giorni per partecipare al bando Atelier indetto da Milano Film Network (MFN), rete che unisce i sette festival di cinema milanesi allo scopo di offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e una serie di servizi per i professionisti del settore.

Atelier è un bando pubblico per tutti i lungometraggi che abbiano un valore culturale, artistico e sociale, di produzione italiana e ancora in fase di post produzione. La finalità del concorso è sostenere autori e produzioni che presentano progetti di provata qualità artistica e incrementare lo sviluppo economico e imprenditoriale del comparto cinematografico e audiovisivo sul territorio milanese e lombardo.

Tra tutti i lungometraggi iscritti MFN selezionerà un massimo di 5 finalisti che potranno partecipare alla prima edizione degli Industry Days, organizzati durante Filmmaker Festival (27 novembre – 6 dicembre 2015).
Questi i premi di post-produzione che verranno assegnati durante la giornata conclusiva:

1 premio monetario di 5.000 euro, offerto da MFN;

2 color grading, offerti da MFN in collaborazione con Start srl

2 sound design e mixing offerti da MFN in collaborazione con Massimo Mariani;

2 tutoring di montaggio offerti da MFN in collaborazione con Carlotta Cristiani;

1 master DCP sottotitolato “on screen”, offerto da MFN in collaborazione con Start srl.

La partecipazione al concorso è gratuita, c’è tempo fino al 30 settembre e i nomi dei finalisti saranno comunicati entro il 2 novembre.

Per maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi