Concorsi e residenze

Atelier, bando per lungometraggi indetto da Milano Film Network

atelier

Ancora pochi giorni per partecipare al bando Atelier indetto da Milano Film Network (MFN), rete che unisce i sette festival di cinema milanesi allo scopo di offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e una serie di servizi per i professionisti del settore.

Atelier è un bando pubblico per tutti i lungometraggi che abbiano un valore culturale, artistico e sociale, di produzione italiana e ancora in fase di post produzione. La finalità del concorso è sostenere autori e produzioni che presentano progetti di provata qualità artistica e incrementare lo sviluppo economico e imprenditoriale del comparto cinematografico e audiovisivo sul territorio milanese e lombardo.

Tra tutti i lungometraggi iscritti MFN selezionerà un massimo di 5 finalisti che potranno partecipare alla prima edizione degli Industry Days, organizzati durante Filmmaker Festival (27 novembre – 6 dicembre 2015).
Questi i premi di post-produzione che verranno assegnati durante la giornata conclusiva:

1 premio monetario di 5.000 euro, offerto da MFN;

2 color grading, offerti da MFN in collaborazione con Start srl

2 sound design e mixing offerti da MFN in collaborazione con Massimo Mariani;

2 tutoring di montaggio offerti da MFN in collaborazione con Carlotta Cristiani;

1 master DCP sottotitolato “on screen”, offerto da MFN in collaborazione con Start srl.

La partecipazione al concorso è gratuita, c’è tempo fino al 30 settembre e i nomi dei finalisti saranno comunicati entro il 2 novembre.

Per maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui.

Related posts