gratuiti

Bando OWIO per artisti under 35

Il bando OWIO – museum’s residency si propone di assegnare ad artisti under 35 tre borse di ricerca, per vivere una residenza negli spazi del Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro, in provincia di Parma.

Il bando OWIO – museum’s residency, attraverso tre borse di ricerca, promuove e sostiene momenti di studio e sperimentazione dedicati ad artisti under 35. Il Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro – dove avrà luogo, dal 3 al 9 luglio 2017, la residenza degli artisti vincitori – sarà anche la sede della mostra finale, la cui inaugurazione è prevista sabato 23 settembre 2017.

Le tre borse di ricerca, che sosterranno la realizzazione dei progetti definiti durante il periodo di residenza, saranno pari a 1000 € ciascuna, mentre le spese di vitto e alloggio saranno coperte direttamente dall’organizzazione.

Il bando – scaricabile dal sito del Museo Guatelli – non prevede costi di iscrizione ed è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri operanti nel campo delle arti visive che abbiano un’età compresa tra 19 e 35 anni. Non sono stati posti vincoli alle tecniche che potranno essere utilizzate. Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di partecipazione online, dove sarà richiesto di allegare, entro e non oltre le ore 15:00 di martedì 6 giugno 2017, i seguenti documenti: lettera motivazionale, portfolio e documento d’identità.

A valutare le motivazioni e le competenze degli artisti, in coerenza con le finalità espresse dal bando, ci sarà una commissione che vedrà coinvolti: Franco Ferrero degli Eredi Brancusi (Master Artist – prima edizione del progetto Guatelli Contemporaneo), Claudia Losi (Artista), Samuele Menin (Curatore e Critico d’arte), Mario Turci (Direttore della Fondazione Museo Ettore Guatelli) e Michela Zanetti (Assessore alla Cultura del Comune di Collecchio). I nomi dei tre artisti selezionati saranno resi pubblici entro lunedì 12 giugno 2017.

OWIO è stato ideato dall’Associazione Culturale spazio entropia e curato da Stefani Cognata all’interno del progetto culturale Guatelli Contemporaneo, vincitore della III edizione del bando Giovani per il territorio indetto dall’IBC – Emilia Romagna. Il concorso è promosso dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli e dal Comune di Collecchio, con il patrocinio del Comune di Parma, Comune di Sala Baganza, ICOM – Italia, Università degli Studi di Parma, SIMBDEA; in collaborazione con BAM! Strategie Culturali e Made in Art.

Per informazioni scrivere a: info@guatellicontemporaneo.com

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi