a pagamento

Call for application residenza Pépinières

png_open-call-prim-2015

Pépinières européennes pour jeunes artistes e PRIM Centre lanciano una call for application per una residenza di tre mesi a Montreal in Quebec, che si terrà dal 4 gennaio al 31 marzo 2016 con il supporto del Arts and Literature Council of Québec.

Pépinières è un’organizzazione europea che attraverso il programma Map ha come obiettivo la promozione della mobilità in tutto il mondo di artisti europei emergenti. Con le precedenti edizioni l’organizzazione è riuscita a produrre o co-produrre più di 300 mostre, 150 show di arti performative, 15 cortometraggi e animazioni, quasi 250 booklet e cataloghi d’artisti, 15 pubblicazioni e collaborazioni con media locali, nazionali ed europei.

Altro partner della residenza Pépinières è PRIM, un centro di post-produzione che mette in premio per l’artista vincitore, l’uso delle proprie apparecchiature e il sostegno di esperti al fine di produrre l’opera con un supporto tecnico di alta qualità.

Il concorso è aperto ad artisti che sperimentano e ricercano nei campi di cinema, video, audio e new media art – preferibilmente installazioni video o audio, opere di video arte, sound art, esperimenti di fiction e animazione – e che dimostrino la necessità del supporto di PRIM per la realizzazione del proprio progetto.

Deadline 30 settembre 2015, la partecipazione è gratuita e si può sottoscrivere dopo aver creato il proprio profilo sul sito www.emobility.pro

Per maggiori informazioni in clicca qui.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi