Concorsi e residenze

Chunk: bando per artisti under 30

Data di chiusura del bando: 31 gennaio 2015

ChunkOpen call for young artists è una brillante iniziativa del Team Cäef, un collettivo di sei curatrici nato all’interno del corso di Progettazione Multimediale dell’Accademia SantaGiulia di Brescia, tenuto dai prof. Alessandro Mancassola e Domenico Quaranta. Il Team Cäef, composto da Claudia Capelli, Ilaria Dell’Aversana, Valeria Magnoli, Alessandra Mombelli, Federica Scolari e Emma Taddei, ha l’obiettivo comune di capire cosa accade oggi nel mondo dell’arte contemporanea, osservando, ascoltando e confrontando.

“Cosa succede se a guardare l’opera di un venticinquenne sono delle venticinquenni?
Succede Chunk. 
Questo succede.”

Il bando è riservato alla partecipazione di artisti under 30 (che non devono aver superato i 30 anni al momento dell’iscrizione), e dedicato a video, installazioni, performance e fotografie.
La selezione di opere, che sarà effettuata dalle curatrici del Team Cäef, da Alessandro Mancassola e da Domenico Quaranta, verrà pubblicata su un catalogo sia cartaceo che digitale e messa in mostra. Organizzazione, gestione e comunicazione dell’evento espositivo a Brescia e la realizzazione del catalogo sono a cura di Team Cäef.

La partecipazione è da effettuarsi via posta elettronica all’indirizzo opencall.chunk@gmail.com.
Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito dell’Accademia SantaGiulia di Brescia e dal tumblr dell’iniziativa.

Ultima data utile per la partecipazione: 31 gennaio 2015, entro le ore 23.

 

Related posts