Concorsi e residenze

Chunk: bando per artisti under 30

chunk

Data di chiusura del bando: 31 gennaio 2015

ChunkOpen call for young artists è una brillante iniziativa del Team Cäef, un collettivo di sei curatrici nato all’interno del corso di Progettazione Multimediale dell’Accademia SantaGiulia di Brescia, tenuto dai prof. Alessandro Mancassola e Domenico Quaranta. Il Team Cäef, composto da Claudia Capelli, Ilaria Dell’Aversana, Valeria Magnoli, Alessandra Mombelli, Federica Scolari e Emma Taddei, ha l’obiettivo comune di capire cosa accade oggi nel mondo dell’arte contemporanea, osservando, ascoltando e confrontando.

“Cosa succede se a guardare l’opera di un venticinquenne sono delle venticinquenni?
Succede Chunk. 
Questo succede.”

Il bando è riservato alla partecipazione di artisti under 30 (che non devono aver superato i 30 anni al momento dell’iscrizione), e dedicato a video, installazioni, performance e fotografie.
La selezione di opere, che sarà effettuata dalle curatrici del Team Cäef, da Alessandro Mancassola e da Domenico Quaranta, verrà pubblicata su un catalogo sia cartaceo che digitale e messa in mostra. Organizzazione, gestione e comunicazione dell’evento espositivo a Brescia e la realizzazione del catalogo sono a cura di Team Cäef.

La partecipazione è da effettuarsi via posta elettronica all’indirizzo opencall.chunk@gmail.com.
Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito dell’Accademia SantaGiulia di Brescia e dal tumblr dell’iniziativa.

Ultima data utile per la partecipazione: 31 gennaio 2015, entro le ore 23.

 

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi