Concorsi e residenze

Euganea Film Festival: aperte le iscrizioni

È aperto il bando per partecipare alla XV edizione di Euganea Film Festival, concorso cinematografico internazionale che si svolgerà dal 1 al 17 luglio 2016 nei Colli Euganei, tra Este e Monselice, in provincia di Padova. Organizzato dall’Associazione Euganea Movie Movement, il festival si articolerà in tre sezioni competitive:

  • il Concorso Internazionale Cortometraggi, dedicato ai cortometraggi italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti.
  • il Concorso Internazionale Documentario, al quale sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, non superiori ai 90 minuti.
  • il Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione, al quale sono ammesse opere di animazione italiane e straniere con una durata non superiore ai 30 minuti.

Tutte le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2014. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri, esclusi i lavori in lingua inglese, devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

Il Festival mantiene anche quest’anno la sua vocazione all’impegno sociale e il suo legame con il territorio. Accanto a quelli previsti per le sezioni competitive verranno, infatti, assegnati altri due premi: il Premio “Cinemambulante” per la miglior opera che affronta tematiche legate all’ambiente, alla legalità e al lavoro, e il Premio “Veneto Movie Movement”, destinato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è sabato 19 marzo 2016. L’opera può essere iscritta esclusivamente compilando il modulo online seguendo le istruzioni riportate. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere.

Euganea Film Festival è realizzato in collaborazione con Regione del Veneto, Provincia di Padova – Rete Eventi, Fondazione Antonveneta, Comune di Monselice Assessorato alla Cultura, Comune di Este Assessorato alla Cultura e Parco Regionale dei Colli Euganei.

Scarica qui il regolamento e il bando del concorso.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi