Eventi

Festa del raccolto del grano di Wheatfield

Oggi giovedì 9 Luglio dalle 15:00 alle 19.30 la Fondazione Nicola Trussardi celebra la festa del raccolto di Wheatfield, il campo di grano di cinque ettari coltivato tra i grattacieli della Smart Community di Porta Nuova a opera dell’artista americana Agnes Denes.

Il ritrovo è previsto alle 15:00 presso il giardino pubblico di via De Castillia 28; ci saranno Beatrice Trussardi, Presidente della Fondazione Nicola Trussardi, Manfredi Catella, Presidente della Fondazione Riccardo Catella, e Kelly Russel, Direttore della stessa.
I tecnici e gli agronomi di Confagricoltura introdurranno i partecipanti ai segreti del raccolto, dalle antiche tecniche manuali alle moderne tecnologie.

Agnes Denes, Wheatfield, 2015, Porta Nuova Milano, Courtesy Fondazione Nicola Trussardi
Agnes Denes, Wheatfield, 2015, Porta Nuova Milano, Courtesy Fondazione Nicola Trussardi

L’evento è aperto a tutti e al termine della giornata i partecipanti potranno portare a casa un mazzo di spighe e un sacchettino di semi cresciuti all’ombra dei grattacieli.
Agnes Denes donando il raccolto e i semi di Wheatfield lancia un messaggio chiaro: Piantate semi per il futuro, e prendete coscienza delle responsabilità che abbiamo nei confronti nostro futuro e di quello delle generazioni a venire.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi