Concorsi e residenze

Il bando di C.A.R.S. per un’opera d’arte pubblica a Omegna

C.A.R.S. (Cusio Artist Residency Space), nato nel 2010 su progetto di Lorenza Boisi ed Andrea Ruschetti  – ad oggi direttori dello spazio – come sviluppo e prosecuzione di M.A.R.S. (Milano Artist Run Space), è una residenza rivolta ad artisti italiani dai 25 anni di età con comprovata pratica di studio. Opera quindi nella promozione e nella divulgazione della cultura artistica contemporanea, nazionale ed internazionale, sul territorio del VCO (Verbano Cusio Ossola).

Simone Tosca, V, work in progress
Simone Tosca, V, work in progress

Dopo la realizzazione nel 2014 dell’opera V di Simone Tosca, C.A.R.S., in collaborazione con l’Associazione Culturale Mastronauta, propone il bando di concorso “Lungolago Gramsci – Omegna”, per la creazione di un’opera d’arte pubblica permanente per la Città di Omegna. Realizzato con il contributo della Fondazione CRT, il bando mira a un intervento di arredo urbano che verrà collocato nel nuovo parco pubblico della Città di Omegna, in località Bagnella/Lungolago Gramsci. Il progetto dovrà essere ispirato a tematiche storico/artistiche/paesaggistiche inerenti la città di Omegna stessa e/o il Lago d’Orta.

Il bando è rivolto a gruppi costituiti da un minimo di due soggetti (di cui numero minimo di 1 architetto abilitato alla professione): è dunque rivolto ad architetti con designer, decoratori, scenografi o artisti senza limiti di età, residenti in Italia.

La deadline per il ricevimento delle candidature è il 13 marzo 2016. L’opera d’arte pubblica sarà inaugurata entro l’autunno 2016.

Il bando è scaricabile sul sito di C.A.R.S. a questo link.

C.A.R.S. Cusio Artist Residency Space | info@carsomegna.com

Related posts