Concorsi e residenze

Vancouver, ISEA2015: aperte le call per proporre opere, workshop e paper!

Header

Termine per le iscrizioni: 20 Dicembre 2014 (scadenza per la sezione ARTWORK, per le altre sezioni vi consigliamo controllare gli aggiornamenti nel sito dell’evento)

ISEA è uno dei più grandi meeting internazionali dedicati alle arti elettroniche ed emergenti. Dopo l’esordio nei Paesi Bassi nel 1988, è stato organizzato in quattro continenti e in oltre 20 città. ISEA2015 – 21st International Symposium on Electronic Art, che si svolgerà a Vancouver dal 14 al 18 agosto, coinvolgerà sia il campo accademico, sia quello artistico e scientifico, riunendo arte e tecnologie. Saranno organizzati convegni e appuntamenti espositivi dedicati all’applicazione delle nuove tecnologie nell’arte, nell’interattività, nei media digitali ed elettronici.

Diretto da Philippe Pasquier della School of Interactive Arts and Technology (SIAT) – Simon Fraser University di Vancouver, il tema dell’edizione 2015 di ISEA è DISRUPTION: con esso si vuole puntare l’accento sull’estetica del cambiamento e dei paradigmi necessari al suo svolgersi.

Le call per aderire a vario titolo al prossimo appuntamento del 2015 sono aperte!
Ecco le tre grandi categorie:

1) CALL FOR ARTWORKS: invita a presentare opere da esporre nei diversi appuntamenti espositivi di ISEA 2015: non ci sono limiti di età o provenienza geografica, ma sono ovviamente favorite performance e installazioni tecnologiche. La call parla di opere site-specific, progetti interattivi, opere online, performance, proiezioni, installazioni, arti visive, letteratura elettronica, lavori che occupano lo spazio pubblico, fotografia, media art, progetti interdisciplinari, musica e video.

Il comitato ISEA2015 consiglia  di accompagnare al materiale di presentazione dei propri progetti, il preventivo riguardo al budget necessario per la loro realizzazione. ISEA2015 si consulterà con gli artisti selezionati in merito a borse di studio e domande di finanziamento.

2) CALL FOR PAPERS, POSTERS AND PANEL per gli studiosi che vogliono contribuire al simposio accademico.

3) CALL FOR WHORKSHOP, TUTORIAL AND ISTITUTIONALS PRESENTATIONS per proporre workshop, tutorial e presentazioni istituzionali.

Le proposte che verranno prese maggiormente in considerazione saranno naturalmente quelle che rispetteranno il tema dell’edizione 2015 di ISEA, DISRUPTION. Per avere maggiori informazioni leggete qui: http://isea2015.org/about/theme/

L’evento è promosso e organizzato da ISEA International (ex Inter-Society for the Electronic Arts): fondata in Olanda nel 1990, è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, nata per promuovere il dialogo accademico interdisciplinare e lo scambio culturale tra organizzazioni e individui, sul tema dell’interconnessione tra arte, scienza e tecnologia.

ISEA2015 – 21st International Symposium on Electronic Art
August 14-18 2015, Vancouver, Canada
http://ISEA2015.org
Termine per le iscrizioni: 20 Dicembre 2014

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi