Concorsi e residenze

La Call for Artist di CHEAP Festival 2017

Aperta la Call for Artist in vista di CHEAP Festival 2017, il progetto di Poster Art il cui tema quest’anno sarà il “disordine”.

La Call for Artist aperta anche quest’anno a Bologna nell’ambito di CHEAP Festival 2017 è indirizzata, come di consueto, non solo a street artist, ma anche a chi si occupa di grafica, fotografia, illustrazione ed arte visiva in generale: i lavori inviati vengono poi stampati nel formato poster e installati con il paste up sui muri delle periferie della città.

Call for Artist. CHEAP Street Poster Art Festival 2017.

La call è per CHEAP lo strumento attraverso il quale indagare tematiche attuali partendo dal basso, valorizzare l’ibridazione dei linguaggi espressivi, sostenere percorsi di cittadinanza attiva, agire riappropriazioni collettive di spazi nei quali liberare energie creative.

“DISORDER / DISORDINE” è il tema della Call for Artist 2017 scelto per innescare un moto caotico di espressioni artistiche, creative e indipendenti con cui immaginare nuove forme e nuove declinazione di questo concetto attraverso le arti visive.

La Call è aperta a tutti coloro che vogliono proporre progetti di Poster Art. La partecipazione, gratuita, può avvenire singolarmente o in gruppo. Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo da uno a tre opere (poster), che devono pervenire all’organizzazione del Festival entro e non oltre le 24.00 (ora italiana) del 26 marzo 2017.

Sul sito di Cheap è possibile trovare il link per scaricare la cartella contenente il modulo di adesione e i file preimpostati all’interno dei quali inserire la propria opera.

Le opere possono essere realizzate con le seguenti tecniche: grafica vettoriale, illustrazione, fotografia, collage. I poster devono essere tassativamente in bianco e nero (tutta la scala di grigi compresa).

Lo staff di CHEAP si riserva il diritto di selezionare i lavori caratterizzati da originalità e spiccate caratteristiche estetiche e comunicative. I progetti selezionati saranno resi noti entro 20 giorni dal termine di chiusura dell’open call, attraverso la pubblicazione del nome dell’autore in un’apposita sezione del sito www.cheapfestival.it.

Per ulteriori informazioni scrivere a: artisti@cheapfestival.it.

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi