Concorsi e residenze

La nuova call per il programma Young creation video-cinema

Con il 2014 ­Les Pépinières Européennes pour Jeunes Artistes lancia una nuova call for application per l’undicesima edizione del programma Young creation video-cinema. La call si inserisce nel contesto del Festival for Audiovisual Programmes (FIPA) che si svolgerà a Biarritz, in Francia, nel gennaio 2015. Il festival è dedicato a tutti i linguaggi espressivi che si basano sulla tecnologia digitale, dalla video danza all’animazione, dalla performance alla fiction – o qualsiasi altra forma espressiva anche inedita, in grado di stimolare nuove questioni e proporre nuovi punti di vista.

Les Pépinières Européennes pour Jeunes Artistes è un progetto europeo che nasce con l’intento di promuovere la mobilità di artisti provenienti da ambienti e culture diverse sulla scena europea e internazionale. ­Les Pépinières sostiene il talento dei giovani artisti con l’obiettivo di aiutarli nel loro percorso organizzando programmi di mobilità europea e organizzando eventi di formazione e co-produzione che consentono ai giovani artisti di creare, in un altro paese, progetti in linea con i contesti sociali ed economici in cui operano.

Scadenza per l’invio della candidatura: 30 ottobre 2014

Per maggiori informazioni:
Young creation video-cinema

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi