a pagamento

Outdoor Lab: concorso per la progettazione dell’area polifunzionale del festival

Per la sua settima edizione, Outdoor Festival – iniziativa dedicata alla creatività urbana – ha indetto un concorso, aperto a studenti e laureati in Architettura e Design di età inferiore a 35 anni (sia individualmente sia in gruppo), per progettare e realizzare l’allestimento di uno dei padiglioni dell’ex Caserma Guido Reni di Roma.

Outdoor Festival – progetto ideato nel 2010 da Nufactory, con l’intento di contribuire al cambiamento del tessuto sociale della città attraverso azioni di carattere culturale in grado di segnare profondamente le abitudini di chi vive e abita a Roma – si terrà dal 1 al 31 del prossimo ottobre.

Il concorso di idee Outdoor Lab si pone come obiettivo quello di valorizzare un padiglione dell’ex stabilimento militare riflettendo sul tema della riconversione di spazi: trasformare un vecchio laboratorio in un’area di incontro, di produzione, condivisione e sperimentazione.

Per partecipare al concorso è necessario scaricare i moduli di adesione (disponibili sia in italiano che in inglese) a questo link, dove è possibile anche consultare la documentazione e le immagini relative alla location.

La scelta del concept e dei materiali da costruzione è a totale discrezione dei partecipanti che dovranno valutarne quindi anche l’aspetto realizzativo ed economico. Il budget che Nufactory mette a disposizione per il concorso è di 4.000 euro (iva esclusa) per la copertura dei costi per i materiali e 2.000 euro (iva esclusa) per la manodopera. Nufactory garantisce inoltre 1.000  euro (iva esclusa) come corrispettivo per la progettazione esecutiva del progetto vincitore.

L’installazione sarà finalizzata ad ospitare le seguenti funzioni: area riposo, zona relax/svago, zona co-working, area somministrazione bevande e allestimento catering, palcoscenico per conferenze/spettacoli.

Prevista una quota di partecipazione, con un costo di:
– speciale 40 euro – iscrizione dal 29 giugno al 30 luglio;
– normale 60 euro – iscrizione dal 1 agosto al 31 agosto 2016.

La registrazione non obbliga ad inviare il progetto immediatamente, che potrà essere inviato entro e non oltre le 12.00 di giovedì 1 settembre 2016 all’indirizzo lab@nufactory.it, seguendo attentamente le istruzioni indicate nel bando.

 

 

Related posts