Concorsi e residenze

perAspera: ecco il bando 2018

perAspera. open call per le arti performative contemporanee 2018. Il festival si svolerà dal 19 luglio all’11 agosto 2018 a Bologna / Città Metropolitana, ecco dettagli e scadenze.

perAspera, open call bando

Ancora pochi giorni per partecipare a perAspera, festival che mette in relazione arte e contesto urbano promuovendo progetti site specific e lavori creati dialogando con la città e chi la abita – Bologna / Città Metropolitana. 

Ecco le parole chiave confermate anche per l’edizione 2018 del festival: valorizzazione di luoghi storici e inusuali, multidisciplinarietà, contemporaneità dei linguaggi, attenzione alle nuove realtà, monitoraggio del fermento artistico, orizzontalità della piattaforma, ricerca di pubblici differenti.

Il bando di selezione è rivolto ad artisti e collettivi che lavorano (indicativamente) in questi ambiti: performing art, danza, performance musicali, installazioni, videoinstallazioni.

Alcune informazioni dal testo del bando:

La partecipazione è gratuita. Il materiale inviato sarà archiviato dall’organizzazione del festival e non sarà restituito.
Per iscriversi occorre la scheda reperibile a questo link: http://perasperafestival.org/bando-2018.html

Insieme alla scheda, è necessariamente richiesta anche una documentazione integrale audio e/o video del lavoro, con le seguenti modalità:
1) video su Youtube o altro server video, indicando il link da cui visionare il materiale all’interno della scheda di iscrizione (per performing art, danza, performance musicali, videoinstallazioni);
2) per le performance musicali sono ammessi anche file audio su Soundcloud o piattaforme assimilabili, indicando il link da cui ascoltare il materiale all’interno della scheda di iscrizione;
3) immagini in formato jpeg.

Deadline:  8 maggio 2018, ore 18.00 

Per gli artisti selezionati l’organizzazione mette a disposizione:

  • Spazi per le performance e gli allestimenti
  • Supporto tecnico*
  • Rimborso delle spese di viaggio
  • Eventuale alloggio per formazioni residenti fuori Bologna
  • Vitto durante le serate di permanenza al festival
  • Gettone di presenza
  • Promozione dell’evento

Maggiori informazioni: testo integrale della call perSpera 2018

Related posts