Concorsi e residenze

perAspera: ecco il bando 2018

perAspera. open call per le arti performative contemporanee 2018. Il festival si svolerà dal 19 luglio all’11 agosto 2018 a Bologna / Città Metropolitana, ecco dettagli e scadenze.

perAspera, open call bando

Ancora pochi giorni per partecipare a perAspera, festival che mette in relazione arte e contesto urbano promuovendo progetti site specific e lavori creati dialogando con la città e chi la abita – Bologna / Città Metropolitana. 

Ecco le parole chiave confermate anche per l’edizione 2018 del festival: valorizzazione di luoghi storici e inusuali, multidisciplinarietà, contemporaneità dei linguaggi, attenzione alle nuove realtà, monitoraggio del fermento artistico, orizzontalità della piattaforma, ricerca di pubblici differenti.

Il bando di selezione è rivolto ad artisti e collettivi che lavorano (indicativamente) in questi ambiti: performing art, danza, performance musicali, installazioni, videoinstallazioni.

Alcune informazioni dal testo del bando:

La partecipazione è gratuita. Il materiale inviato sarà archiviato dall’organizzazione del festival e non sarà restituito.
Per iscriversi occorre la scheda reperibile a questo link: http://perasperafestival.org/bando-2018.html

Insieme alla scheda, è necessariamente richiesta anche una documentazione integrale audio e/o video del lavoro, con le seguenti modalità:
1) video su Youtube o altro server video, indicando il link da cui visionare il materiale all’interno della scheda di iscrizione (per performing art, danza, performance musicali, videoinstallazioni);
2) per le performance musicali sono ammessi anche file audio su Soundcloud o piattaforme assimilabili, indicando il link da cui ascoltare il materiale all’interno della scheda di iscrizione;
3) immagini in formato jpeg.

Deadline:  8 maggio 2018, ore 18.00 

Per gli artisti selezionati l’organizzazione mette a disposizione:

  • Spazi per le performance e gli allestimenti
  • Supporto tecnico*
  • Rimborso delle spese di viaggio
  • Eventuale alloggio per formazioni residenti fuori Bologna
  • Vitto durante le serate di permanenza al festival
  • Gettone di presenza
  • Promozione dell’evento

Maggiori informazioni: testo integrale della call perSpera 2018

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi