Illustrazione e fumetto

Stay: in mostra le illustrazioni di Federica Bordoni

Dopo aver vinto nel 2014 il Premio della Critica della X edizione del Concorso internazionale per illustratori indetto da Tapirulan con il lavoro La vita è un’incognita, Federica Bordoni torna a Cremona con una mostra monografica. Saranno esposte, presso lo Spazio Tapirulan, oltre cinquanta illustrazioni realizzate negli ultimi anni, oltre a una serie di otto illustrazioni inedite intitolata Stay, come l’intera mostra.

Federica Bordoni, La vita è un'incognita, digitale, cm 30x30
Federica Bordoni, La vita è un’incognita

Federica Bordoni, in arte Febò, è graphic designer e illustratrice. Nata nel 1979, vive e lavora a Trento, dove si dedica alla ricerca di concetti da tradurre in immagini. Essenziali nella forma, seppur ricche di dettagli e di molteplici piani di lettura, le sue illustrazioni – realizzate perlopiù con tecniche digitali – trasmettono l’essenza di un’idea sintetizzandola in una metafora visiva efficace, che invita l’osservatore a darne una lettura del tutto personale.

Lo stile minimale e onirico di Federica Bordoni si ispira a quello di De Chirico, Dalì e Magritte: nelle sue immagini, che raccontano soprattutto storie e scena di vita quotidiana, realtà e fantasia si confondono in maniera surreale.

Stay sarà accompagnata dall’omonimo catalogo, edito da Tapirulan. La mostra, la cui inaugurazione è in programma sabato 27 febbraio alle 18 presso lo Spazio Tapirulan a Cremona, sarà aperta al pubblico, a ingresso gratuito, da martedì a domenica, dalle 16 alle 19.

 

Federica Bordoni – Stay
27 febbraio – 3 aprile 2016
INAUGURAZIONE: SABATO 27 FEBBRAIO ORE 18
Spazio Tapirulan | Corso XX Settembre 22 – Cremona
www.tapirulan.it – info@tapirulan.it

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi