Festival

Torna Outdoor Extra, l’appuntamento con le tendenze urbane

A Roma si riaprono le porte dell’ex Caserma Guido Reni in occasione di Outdoor Extra, in programma dal 30 aprile al 29 maggio 2016: un’anticipazione di energie e temi della settima edizione di Outdoor Festival, in calendario nel prossimo autunno.

Outdoor Extra, iniziativa a cura di NUfactory, prevede diversi appuntamenti – volti a coinvolgere il pubblico in modo sempre più dinamico e trasversale tra arte, musica, architettura, moda, food & beverage – che si susseguiranno durante i weekend compresi tra il 30 aprile e il 29 maggio 2016.

A inaugurare questo mese di eventi è la mostra In your face del fotografo italiano Alex Fakso: un reportage sull’underground contemporaneo, che sarà visitabile anche ad ottobre durante Outdoor Festival. Fakso si distingue per la capacità di raccontare i paesaggi e i fenomeni metropolitani – come l’attimo in cui i writers sono in azione – con estrema lucidità. Andando a ricoprire interamente le pareti delle sale, le gigantesche fotografie di Fakso saranno un elemento di rottura con l’atmosfera, carica di storia, del luogo.

Alex Fakso, In your face
Alex Fakso, In your face

Il weekend del 30 aprile e 1 maggio sarà dedicato alla miscelazione e alla musica con il festival Spirits: due giornate di degustazioni e sfide tra i migliori bartender di Roma, arricchite da concerti live e da masterclass sull’arte dei cocktail e affini.

Il 7 maggio gli spazi dell’ex Caserma Guido Reni entreranno invece nel circuito Open House, che consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici di Roma notevoli dal punto di vista architettonico, a cui seguirà Watergate Night, evento ufficiale del Watergate Club di Berlino.

Outdoor Extra, Ex Caserma Guido Reni, Roma
Outdoor Extra, Ex Caserma Guido Reni, Roma

Il 14 maggio si terrà la seconda edizione di Italianism, dedicata alla nuova scena creativa italiana. Attraverso incontri, mostre e concerti con giovani artisti e professionisti italiani di diverse aree, dall’art direction al design, dall’illustrazione alla fotografia e al video, Italianism mira a tracciare un quadro della produzione contemporanea per crearvi attorno un network. I valori di riferimento sono quelli dell’eccellenza ideativa ed esecutiva, della reputazione e della capacità di competere con il panorama internazionale. In parallelo è previsto lo showcase dell’etichetta musicale romana Bombadischi.

Il 20 e 21 maggio torna Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica; chiude il programma, il 28 e 29 maggio, Ginnika, mostra interattiva dedicata all’universo delle sneakers con dj e performance.

 

 

Related posts

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy | Chiudi