Concorsi e residenze

Un concorso di Fondazione Fotografia di Modena per nuovi talenti del territorio

Fondazione Fotografia di Modena è in cerca di nuovi talenti radicati nel suo territorio di riferimento, da far crescere e conoscere al pubblico attraverso un ciclo di mostre da realizzarsi al Foro Boario della città emiliana. Un’attività di “scouting” e sostegno agli artisti che la Fondazione ha portato avanti sin dagli esordi e che, per la prima volta, ora si rivolge, in forma del tutto gratuita, a chi fa fotografia, a tutti i livelli, a Modena e in regione.

L’opportunità è offerta da un concorso, aperto a tutti gli appassionati, senza limiti di età, purché residenti in Emilia-Romagna, che si svolgerà attraverso le modalità classiche di una lettura portfolio in due weekend programmati al Foro Boario rispettivamente il 7/8 novembre e il 21/22 novembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16. Il primo weekend sarà riservato ai fotografi modenesi, il secondo a quelli provenienti da tutta la regione.

A valutare i lavori dei partecipanti saranno alcuni membri dello staff di Fondazione Fotografia: Filippo Maggia, Chiara Dall’Olio, Claudia Fini, Alice Bergomi, Daniele Ferrero, Annalisa Bondioli, Roberta Russo, Mara Mariani.  Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 059 224418 oppure inviando una mail a formazione@fondazionefotografia.org

Ogni fotografo avrà a disposizione venti minuti per mostrare il proprio lavoro, da presentare esclusivamente in formato cartaceo: fino ad un massimo di 15 opere, con dimensioni non superiori a 30×40 cm. Non saranno valutati lavori presentati a video. L’iscrizione è gratuita. Al termine di ciascun weekend saranno selezionati tre autori, le cui opere saranno poi esposte in due rassegne di durata bisettimanale al Foro Boario, da allestire entro il 10 gennaio.

LETTURA PORTFOLIO 7/8 novembre
Riservato a fotografi residenti o domiciliati nella provincia di Modena
COSTO: gratuito
ISCRIZIONI: entro il 4 novembre 2015
AUTORI SELEZIONATI: 3
ESPOSIZIONE DEI VINCITORI: c/o Bookshop Foro Boario, Modena | 25 novembre – 13 dicembre 2015

LETTURA PORTFOLIO 21/22 novembre
Riservato a fotografi residenti o domiciliati in Emilia-Romagna
COSTO: gratuito
ISCRIZIONI: entro il 18 novembre 2015
AUTORI SELEZIONATI: 3
ESPOSIZIONE DEI VINCITORI: c/o Bookshop Foro Boario, Modena | 23 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016
Per informazioni
Fondazione Fotografia Modena | Via Giardini 160, Modena | t. 059 224418 – 335 1621739
formazione@fondazionefotografia.org | www.fondazionefotografia.org

Related posts