Concorsi e residenze

Concorso ICLAB Firenze rivolto ad artisti e architetti

Ultimi mesi per partecipare al bando lanciato a Firenze dal Centro Congressi al Duomo, con il patrocinio della Fondazione Romualdo Del Bianco e del suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism. Si tratta di un concorso di idee progettuali per riprogettare l’ingresso di ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory), il nuovo open space di 1000 metri quadrati (in viale Guidoni 103 a Firenze) dedicato agli eventi, rivolti principalmente ai giovani creativi nel rispetto delle differenti espressioni culturali.

La partecipazione, gratuita, è aperta ad architetti, artisti e studenti, senza limiti di età o nazionalità, che potranno partecipare proponendo progetti architettonici per due aree dei locali di ICLAB, la pensilina d’ingresso (area 1) e il lucernario sul salone degli incontri (area 2). Le idee progettuali presentate dovranno rispecchiare l’anima dello spazio, la sua idea di flessibilità e dinamismo e la sua destinazione.

La proposta vincitrice costituirà una delle basi per lo sviluppo del futuro progetto architettonico esecutivo e riceverà un premio in denaro di 1000 euro. La consegna dei progetti dovrà avvenire entro le ore 24 (ora italiana) del 15 settembre 2015, mentre i risultati saranno comunicati sulla pagina www.iclab.info il 1 ottobre.

A questo link è possibile scaricare i documenti necessari alla partecipazione.

Related posts