Concorsi e residenze

Concorso I LOVE GAI per registi under 40

gai

Il concorso I LOVE GAI nasce nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox: dedicato ai giovani autori e registi italiani under quaranta, è aperto a opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 30′, create dopo il 1 gennaio 2015. L’obiettivo principale è quello di scoprire e promuovere i giovani talenti italiani, per creare un circolo virtuoso tra creatività, produzione e industria cinematografica.

Dopo la prima edizione, che si è tenuta al Palazzo del Cinema durante la 72. Mostra del Cinema di Venezia, I LOVE GAI invita tutti i giovani registi italiani a candidare il proprio lavoro sul sito ilovegai.com, dove si richiede la compilazione del modulo di iscrizione entro il 30 aprile 2016.

Tre giurati internazionali a settembre 2016, durante la 73.Mostra del Cinema di Venezia, decreteranno il corto vincitore e i premi speciali. Sono previsti premi per i corti in competizione, la cui natura sarà comunicata sul sito dell’iniziativa.

I LOVE GAI si avvale di un comitato di selezione composto da Nicola Giuliano, uno dei fondatori di Indigo Film, che ha prodotto tra gli altri La Grande Bellezza di Sorrentino; Andrea Purgatori, giornalista, attualmente presidente di Greenpeace Italia e nel Consiglio di Gestione di SIAE; Mara Sartore, già direttrice del festival di cortometraggi Circuito Off, attualmente direttrice della società di comunicazione Lightbox.

I LOVE GAI. Concorso per Giovani Autori Italiani
info@ilovegai.com

Related posts