a pagamento

CONCORSO PER ILLUSTRATORI TAPIRULAN

È aperta l’undicesima edizione del Concorso per Illustratori promosso dall’associazione culturale Tapirulan di Cremona e dedicata al tema SOS.

Possono parteciparvi artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).

Ogni partecipante può presentare una sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi, realizzata in qualsiasi tecnica. L’opera deve essere di formato quadrato e avere dimensioni comprese tra 25×25 cm e 40×40 cm. Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31×31 cm, una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.

La quota di partecipazione è di 10 euro, da versare tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal.

È possibile consegnare le opere secondo tre diverse modalità:

– compilare l’apposito form online;
– inviare l’opera per posta, insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato, e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, all’indirizzo: Associazione Culturale Tapirulan, Corso XX Settembre 22, 26100 Cremona;
– consegnare l’opera di persona presso lo Spazio Tapirulan (corso XX Settembre 22, Cremona), durante gli orari di apertura.

Le opere devono pervenire tassativamente entro venerdì 16 ottobre 2015.

La giuria, presieduta da Beppe Giacobbe, ospite speciale dell’edizione 2015, selezionerà le 40 illustrazioni da esporre nella mostra SOS che sarà allestita dal 28 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà di Cremona, alla quale parteciperanno anche le opere vincitrici delle precedenti edizioni. La mostra continuerà poi nelle sale dei Musei di Genova Nervi da marzo a giugno 2016.

Spazio Tapirulan
Spazio Tapirulan

Tra le 40 opere selezionate, 12 saranno pubblicate anche sul calendario. La giuria assegnerà inoltre un primo premio di 2.000 euro, il cui vincitore sarà invitato – l’edizione successiva – a fare parte della giuria e a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan di Cremona.

Le 40 illustrazioni selezionate saranno pubblicate anche sul sito www.tapirulan.it, dove gli utenti registrati potranno votare il proprio artista preferito: il più votato riceverà un premio di 500 euro. Se il più votato dagli utenti coincide con il vincitore designato dalla giuria, il premio sarà assegnato al secondo classificato nella graduatoria del voto on line.

 

Related posts