Concorsi e residenze

Contest Milano Città Mondo: aperto il bando di partecipazione

Data ultima per la partecipazione: 25 febbraio 2015

Alla sua prima edizione, apre il bando di concorso Milano Città Mondo, iniziativa dedicata ai giovani artisti emergenti under 35 e agli artisti internazionali residenti nell’area di Milano Città Metropolitana.

Il tema proposto è “Milano Città Mondo”, attraverso la realizzazione di un’opera che interpreti lo spirito di questa città: suggestioni, luoghi ed esperienze che la rendono fortemente interconnessa con il mondo. Sono ammesse al concorso tutte le tecniche artistiche, nel rispetto del tema.

Per la categoria Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, sono in palio tre premi in denaro: 3000 euro per il primo classificato, 2500 euro per il secondo e una borsa di studio di 1500 euro per il terzo. I premi sono finanziati grazie al contributo del programma Europa Creativa della Commissione Europea. Al primo classificato per la categoria Artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell’area di Milano Città Metropolitana, sarà dedicata una mostra personale.

I primi tre classificati della categoria Giovani Artisti emergenti confluiranno nella mostra collettiva MILANO CITTÀ MONDO prevista per fine marzo e curata da Chiara Canali, coordinatrice del Contest.

Il Contest non prevede nessuna quota di partecipazione. Promosso da M-WAM Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table, Milano Città Mondo è sostenuto dal contributo della Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d’Europa a Venezia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture.

La domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format on-line e può essere presentata fino al 25 febbraio 2014. Per scaricare il bando completo: www.m-wam.org.

Related posts