Concorsi e residenze

Corto Imola Festival

manifesto de IL GIORNO + CORTO http://www.cortoimolafestival.it/
manifesto de IL GIORNO + CORTO http://www.cortoimolafestival.it/

Ancora pochi giorni per partecipare gratuitamente al concorso internazionale di cortometraggi del Corto Imola Festival, organizzato da Start Cinema, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola, con il contributo Regione Emilia Romagna. Possono partecipare film provenienti da tutte le nazioni e di qualsiasi genere – animazione, fiction, sperimentale, documentario – che non superino la durata di 15 min.

I film-maker dovranno fornire entro il 31 luglio 2015 visione online del film e compilare l’entry-form sul sito www.cortoimolafestival.it o su www.shortfilmdepot.com. Il festival comunicherà quali saranno i film selezionati entro il 1 settembre ed entro 15 da quella data i partecipanti selezionati dovranno inviare via web i seguenti materiali:

  • una copia del corto per la proiezione nel seguente formato: MOV CODEC H264
  • scheda tecnica completa e dettagliata – sottotitoli in italiano o in inglese, o la lista completa dei dialoghi in italiano o inglese con la timeline. Nel caso in cui il cortometraggio non sia sottotitolato in italiano, i sottotitoli devono essere inviati in file separato in lingua inglese (preferibilmente in formato srt) contestualmente all’invio del video, che dovrà risultare possibilmente privo di sottotitoli sovraimpressi.
  • una breve sinossi del film – biofilmografia del regista (max 10 righe)
  • almeno 2 fotografie nel formato minimo 300 dpi e una foto del regista – una dichiarazione del regista sul film
  • eventuale altro materiale promozionale (poster, brochure, press-kit).

Il concorso prevede un unico vincitore, scelto dal pubblico, a cui verrà assegnato un premio di 1.000 euro.

Il festival si terrà a dicembre 2015 con proiezioni nelle scuole, biblioteche, cinema, teatri, associazioni culturali, centri sociali, strade dei centri storici, mense, centri giovanili, pub e nei ristoranti fino al 13 dicembre, data in cui si terrà il “giorno del cortometraggio”: IL GIORNO + CORTO.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Related posts