Concorsi e residenze

Paratissima: bando per fotografi “Mistero e intimità”

Paratissima 2015, manifestazione di arte contemporanea dedicata principalmente a design, fashion, fotografia, street art e aperta alle giovani gallerie, andrà in scena a Torino tra il 4 e l’8 novembre, presso Torino Esposizioni.

 

In occasione del festival ParaPhotò, progetto speciale di fotografia compreso nel grande contenitore di Paratissima e organizzato da VISUAL Scuola di Fotografia di Torino, è stato indetto il bando Mistero & Intimità, finalizzato alla promozione dell’arte fotografica con la creazione della mostra omonima curata da Davide Giglio con le migliori opere inviate, allestita sempre presso Torino Esposizioni.

Mistero & Intimità vuole stimolare nell’autore una nuova ricerca, che trova nell’ordinario qualcosa di misterioso ed insinui nello spettatore un enigma, una curiosità, un’atmosfera di indefinito che troverà nella propria esperienza e nell’intimità della fruizione il completamento del significato dell’opera.

Gli artisti sono chiamati a creare fotografie con una chiave di lettura che dia vita a una poetica che racconti il “mistero che ogni giorno si nasconde nel visibile ordinario e che con sguardo intimo vien svelato” creando immagini capaci di far pensare, riflettere ed emozionarsi.

La partecipazione alla call for artists è gratuita ed aperta a tutti e le fotografie dovranno pervenire entro il 4 ottobre 2015. Gli autori che saranno selezionati per partecipare alla mostra, dovranno effettuare l’iscrizione all’evento Paratissima, che prevede una quota di € 60 da pagare entro il 12 ottobre.

Ecco i link per scaricare il bando e il modulo di iscrizione.

Related posts