a pagamento

Ultimi due giorni per partecipare al Premio Internazionale Arte Laguna

Termine ultimo di partecipazione: 4 dicembre
Quota di partecipazione: 50 € – sconto per i giovani artisti

Sta per chiudersi il bando d’iscrizione al 9° Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. In palio sette premi da 7000 euro, quattro mostre personali in galleria italiane ed estere e  cinque residenze per artisti.

Le sezioni a cui è possibile partecipare sono pittura, scultura e installazioni, arte fotografica, videoarte e performance, arte virtuale e da quest’anno, arte ambientale e paesaggistica in collaborazione con Thesis spA.

Il concorso prevede il pagamento di una quota di partecipazione di 50 euro ad opera con uno sconto per i giovani artisti e per chi desidera presentare più di un opera alla medesima sezione.  Chi farà questa scelta avrà in oltre la possibilità di concorrere anche per aggiudicarsi una collaborazione con aziende nei settori di moda, design e vino.

La giuria è composta da critici, curatori e direttori di museo.
La mostra dei centocinque finalisti nelle sezioni di pittura, scultura, fotografia, performance e arte ambientale si terrà nella prestigiosa cornice dell’Arsenale di Venezia mentre le cinque opere finaliste della sezione arte digitale saranno esposte al Telecom Italia Future Centre, incubatore per lo sviluppo di nuove opportunità di business per le telecomunicazioni, luogo dove crescono le tecnologie digitali del futuro. 

Affrettatevi! L’iscrizione si effettua attraverso il modulo di partecipazione on-line, tutte le informazioni sono disponibili sul sito del concorso.

Il premio è organizzato dall’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna ed ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design.

Termine ultimo di partecipazione: 4 dicembre

Related posts