La rivista nel 2022 è stata trasformata in archivio di contenuti.

Aperto il bando per The Billboard Creative

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso internazionale indetto da The billboard creative, organizzazione no profit con sede a Los Angeles. L’obiettivo di TBC è quello di convertire temporaneamente i grandi cartelloni pubblicitari, strumento di comunicazione più usato a Los Angeles, in spazi d’arte su cui esporre i lavori scelti tra quelli candidati al concorso.

Sono accettate opere di pittura, scultura, fotografia, testuali e web art. Attualmente TBC lavora solo con file digitali per cui pittori, scultori e web artist dovranno iscrivere un’immagine del loro lavoro.

billboard

La deadline è il 16 ottobre 2015 ed è prevista una quota di iscrizione pari a 26 dollari per la prima immagine e 6 dollari per ognuna delle immagini successive. Per quest’anno la fotografa Mona Kuhn è stata scelta da TBC come curatrice del progetto.

Ciascuna opera scelta verrà esposta per la durata di un mese, e sarà quindi visibile da migliaia di persone che ogni giorno transitano sulle trafficate strade di Los Angeles. La mappa delle esposizioni e le tempistiche verranno comunicate da The billboard creative al termine delle selezioni.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione al concorso clicca qui. In questa call non abbiamo trovato specifiche in merito ai diritti sulle opere candidate e selezionate. Nel caso in cui intendiate partecipare, come sempre vi invitiamo ad informarvi sulle condizioni chiedendo direttamente agli organizzatori degli eventi.

share

Related posts