Concorsi e residenze

Artist Studio International: call per due residenze d’artista in Québec

Coopérative Méduse è una struttura unica nel Nord America, una cooperativa di produttori e promotori dell’arte e della culturale nata nel 1995. L’edificio di 4.000 metri quadrati situato nel quartiere di Saint-Roch a Quebec City riunisce dieci importanti no profit impegnate nei loro rispettivi campi artistici: Antitube (film), Atelier de la mezzanine (arti visive), Avatar (audio e arte elettronica) Videotape (video), Engram (incisione), l’OEil de Poisson ( arti visive), Productions Recto Verso (multi arte), Spirafilm (cinema), VU (fotografia) e Manif d’art (arti visive).

Artist Studio International è un programma, ma anche un luogo progettato per ospitare artisti stranieri nel contesto di residenze di ricerca e creazione. Questo programma offerto da Méduse e sostenuta dalla Calq, è in partnership con le agenzie associate alla cooperativa e con queste si attiva sui progetti in base alle peculiarità di ogni artista selezionato. L’organizzazione partner fornisce tra l’altro il supporto tecnico e artistico. Data la natura di Coopérative Méduse, l’artista selezionato è invitato a trarre il massimo vantaggio del suo soggiorno per costruire relazioni e collaborare con le altre organizzazioni del gruppo.

Questo programma è anche parte del progetto Map des Pépinières européennes pour jeunes artistes, che mira a promuovere la mobilità e sostenere lo sviluppo professionale dei giovani artisti europei sulla scena internazionale.

Termine per la presentazione delle candidature: 10 luglio 2015 – Partecipazione gratuita. Lingua: inglese
Verranno selezionati due progetti selezionati e ospitati nei periodi: gennaio-aprile 2016 (3 mesi) e aprile a giugno, 2016 (3 mesi)

Per maggiori informazioni su come partecipare alla call:

guidelines
emobility.pro

 

 

Related posts