a pagamento

Bellaria Film Festival: il bando

Aperto il bando per il Bellaria Film Festival, storica rassegna dedicata al cinema documentario in programma dal 25 al 28 maggio 2017.

È aperto il bando di concorso per il 35° Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini. La direzione artistica è affidata a Simone Bruscia.

35° Bellaria Film Festival. Immagine di Valentina D'Accardi, Premio Set Up 2016 come migliore artista under 35
Locandina 35° Bellaria Film Festival. Immagine di Valentina D’Accardi, Premio Set Up 2016 come migliore artista under 35

Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria attraverso due concorsi:

    • il concorso “Italia Doc” aperto a film documentari italiani di qualsiasi durata e formato, inediti o già distribuiti, con in palio un premio di 4.000 euro;
    • il concorso “Casa Rossa Art Doc”, riservato ai film documentari di qualunque durata e formato dedicati al mondo dell’arte, con un premio di 1.000 euro.

Sul sito del festival è reperibile il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 marzo 2017.

Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito www.italiandoc.it, piattaforma web a cura di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per ulteriori informazioni scrivere a info@italiandoc.it.

Bellaria Film Festival – c/o Biblioteca Comunale A. Panzini
Viale Paolo Guidi, 108 | Bellaria Igea Marina (RN)
t. 0541 343891 – 339 4355515 | info@bellariafilmfestival.org
www.bellariafilmfestival.org

Related posts