Concorsi e residenze

Faber: quando la creatività diventa innovazione

Faber è un concorso di opere creative giunto alla sua quarta edizione. L’edizione 2016 del concorso è promossa da I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, organizzato da “Treatabit” con il sostegno di Startup Revolutionary Road e con il patrocinio della Città di Torino.  Si rivolge ai giovani, tra 18 e 40 anni, che siano autori di opere creative realizzate nelle categorie:

Live action e animazione: fiction e documentari; videoclip e filmati promozionali; animazioni in 3D o tradizionali; promo, demo, sigle prevalentemente in animazione.

Visual e graphic design: infografiche; data visualization; identità visive; immagini coordinate; branding; packaging.

Gaming, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale: videogame e applicazioni di realtà aumentata o virtuale.

Web, app e IoT: siti, blog; piattaforme web; app per la telefonia e i tablet; servizi IoT.

L’attribuzione del premio Faber dà il diritto di partecipare al Faberday che si svolgerà il 22 gennaio 2016 presso I3P e farà incontrare creativi e imprese, aumentando così le opportunità di lavoro, di scambio, di conoscenza.

È possibile candidarsi ai premi speciali messi a disposizione dai partner:

  • Premio Bebit: stage retribuito di tre mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda.
  • Premio deltatre: stage retribuito di tre mesi.
  • Premio Eggers 2.0: stage retribuito di un anno.
  • Premio Fondazione ITS per ICT Piemonte: tre giorni di utilizzo gratuito di attrezzatura professionale per riprese e montaggio con il supporto di un tecnico specializzato.
  • Premio IAAD: partecipazione gratuita a un workshop scelto dal vincitore tra quelli proposti nell’edizione 2016 degli IAAD TURIN DESIGN WORKSHOP (dal 15 al 19 febbraio 2016).
  • Premio IED: voucher di 500€ per frequentare un corso di specializzazione e aggiornamento dell’a.a. 15/16 tra quelli proposti da IED Torino.
  • Premio Libre Società Cooperativa: stage retribuito di 3 mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda per un progetto che sappia unire l’uso della tecnologia (app, web, infografica) con la dimensione culturale.
  • Premio Sosimple: stage retribuito di tre mesi propedeutico ad un eventuale inserimento in azienda.

Le domande di partecipazione dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il modulo di registrazione disponibile a questo link entro e non oltre il 30 novembre 2015.

Prima di compilare il form vi consigliamo di consultare il bando di concorso in cui sono descritte le informazioni necessarie per l’invio della candidatura, sono dettagliati i premi speciali e i criteri di selezione.

 

 

Related posts