a pagamento

MOS Designer Residencies Competition, residenza per creativi a Montalcino

MOS Matter of Stuff, in collaborazione con OCRA Officina CReativa dell’Abitare e Scuola Permanente dell’Abitare, realizza la prima edizione di MOS Designer Residencies Competition, un concorso per designer e architetti internazionali.

Ecco il video di presentazione:

MOS è uno studio di architettura e una galleria di design online con sede a Londra, creata per offrire una nuova cultura del design, che prende le distanze dal prodotto industriale per ristabilire una relazione con l’artigianato.

Il concorso intende selezionare 6 partecipanti che risiederanno per un mese, tra il 18 aprile e il 14 maggio 2016, nella sede OCRA in Italia, a Montalcino, nel cuore della Toscana. Possono essere inviate proposte progettuali per due categorie – marmo e metallo – per le quali saranno selezionati 3 candidati ciascuno, che durante la residenza svilupperanno una linea di prodotti insieme ad aziende italiane. Il progetto ha quindi come obiettivo quello di unire le idee di designer internazionali e l’artigianato italiano del marmo e del metallo.

Il bando è aperto a creativi di tutte le discipline: designer, maker, artigiani, architetti e artisti, con diploma triennale in qualsiasi campo creativo. Ogni candidato può proporre un progetto di design per ciascun materiale, dietro pagamento di una quota amministrativa di € 30 per proposta.
I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo mail events@matterofstuff.com entro le ore 16 (GMT) del 15 febbraio 2016. I vincitori della residenza saranno annunciati il 29 febbraio 2016. I designer selezionati avranno l’opportunità e l’obbligo di produrre almeno un pezzo di design che entrerà a far parte della collezione “Curated by MOS” e sarà esibito alla galleria estiva MOS a Montalcino e poi presentato al London Design Festival 2016.

Scarica qui il bando completo.

Related posts