Concorsi e residenze

XXI Triennale 21st Century. Design After Design. Ecco la call

11204020_10154524861604152_2934183492537850043_n
La Triennale di Milano sta organizzando per il 2016 (2 aprile – 12 settembre) la XXI edizione della sua Esposizione Internazionale intitolata “21st Century. Design After Design”. Come pioniere e precursore nella promozione delle arti e della ricerca progettuale, la Triennale ha scelto un tema che solleva molte domande sul significato del design e sul ruolo di quest’ultimo in un mondo in continuo cambiamento. Il concept incorpora questioni chiave come l’impatto della globalizzazione sul design, le trasformazioni conseguenti la crisi del 2008 e l’arrivo del XXI secolo; la relazione tra città e design; design e accessibilità delle nuove tecnologie dell’informazione; il rapporto fra design e artigianato.

Oltre alle partecipazioni ufficiali (Paesi e Organizzazioni internazionali che hanno ufficialmente accolto l’invito del Governo italiano) per partecipare alla 21st Century. Design After Design, La Triennale di Milano ha aperto la call di partecipazione destinata a Architetti e Designer professionisti, associati e singoli, OVER 35 anni la cui scadenza è il 17 gennaio.

La call è aperta a concorrenti di ogni nazionalità over 35 anni, nati prima del 1 novembre 1980. I concorrenti possono partecipare individualmente o come gruppo. I partecipanti devono presentare un progetto inedito afferente al concept “21 st Century. Design
After Design”. I progetti possono essere sia virtuali che reali, realizzati con diverse tecniche e supporti.
I progetti devono tenere conto di una disponibilità di spazio di 80 mq max nel caso si riferiscano a spazi espositivi interni, di 150 mq max per spazi esterni. La collocazione dei progetti sarà definita dalla Triennale di Milano.
Il periodo e la durata dell’esposizione dei singoli progetti saranno definiti dalla Triennale. La realizzazione del progetto sarà totalmente a carico del partecipante. Triennale garantirà lo spazio a titolo gratuito e coprirà i costi di gestione per tutta la durata dell’esposizione.

Per saperne di più e accedere al modulo di iscrizione clicca qui!

Related posts