Concorsi e residenze

La memoria nutre il pianeta, aperta la call for artists

Mostrami, startup innovativa che si occupa della promozione della giovane arte contemporanea, invita giovani artisti ad inviare gratuitamente le proprie candidature entro mercoledì 13 maggio per partecipare alla mostra Mostrami Factory, che si terrà dal 18 giugno al 19 luglio all’interno degli spazi di Folli50.0 a Milano.

La Fondazione Bracco ha affidato a Mostrami la direzione artistica dell’ex spazio industriale Bracco di oltre 7.000 mq nel quartiere di Lambrate, che si propone di diventare una fucina artistica, culturale e sociale. La Factory, che ha aperto durante il Salone del Mobile e durerà fino al termine di Expo, vuole divenire una “piazza” in cui le diverse arti possono incontrarsi e contaminarsi attraverso esposizioni, laboratori, workshop e corsi di fotografia, di fumetti, di storia dell’altre, proiezioni cinematografiche, feste, rappresentazioni teatrali, danza ecc.

Il tema della mostra è la memoria: “Memoria, in primo luogo, come recupero dei ricordi e delle esperienze trascorse, come coscienza collettiva di un passato da riconquistare e valorizzare, come riqualificazione dei territori, degli spazi, ma anche del tempo e delle tradizioni. Memoria intesa anche, quindi, come folklore e territorialità: una ri-scoperta a tutto tondo delle radici e fondamenta sulle quali oggi come ieri costruiamo il nostro futuro”.

Sono chiamati a partecipare artisti contemporanei emergenti italiani e stranieri: digital artist, fotografi, pittori, scultori, video artist e street artist. La candidatura e l’eventuale partecipazione all’evento sono gratuiti.

Gli artisti preferiti dal pubblico vinceranno dei premi:
1° premio: 2.000 e un ingresso omaggio ad Expo;
2° premio: 1.000 ed un ingresso omaggio ad Expo.

Per candidarsi è necessario inviare come allegato ad un’unica mail all’indirizzo comunicazione@mostra-mi.it:
– il form compilato in tutte le sue parti, come specificato all’interno dello stesso, e firmato;
– una cartella contenente: per digital artist, fotografi, pittori, scultori le foto di almeno 7 lavori in formato .jpg dalla dimensione di 300KB l’uno; per video artisti almeno 2 link ai loro video.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Related posts