Eventi

SUBLIME12: OFFICE GALLERY PER LA GIOVANE CREATIVITÀ

Cosa succede quando tre giovani realtà milanesi attive nel campo della comunicazione e della moda condividono spazi lavorativi e la passione per l’arte contemporanea? Succede che l’entusiasmo e la voglia di fare del proprio ufficio non solo un luogo di lavoro, ma anche uno spazio per condividere idee, collaborare e creare momenti dedicati ad una passione comune come l’arte, danno vita ad un progetto come Sublime12. L’idea di Eye On Model, 02 Communication e COCO Produzioni nasce con questi presupposti per creare delle occasioni di visibilità per artisti emergenti.

Sublime12, mostra Il Corpo dell’Anima
Sublime12, mostra Il Corpo dell’Anima

In momento quanto mai difficile per l’arte contemporanea e le nuove imprese, energie e spazi alternativi proliferano sotto le ceneri delle vecchie istituzioni che sempre meno sono in grado di dedicare attenzione a chi è all’inizio di un percorso ma porta soluzioni nuove, proponendo eventi che spesso mantengono quella vivacità che anima una città. L’esempio più vicino all’esperimento di  Sublime12 è quello delle house gallery, che in questo caso diventa office gallery.

Jlaka (Jlaria Kaori De Gregorio) Telo
Jlaka (Jlaria Kaori De Gregorio) Telo

Sublime12 ha inaugurato il suo primo evento il 22 novembre scorso negli uffici di via Abbondio Sangiorgio 12 ospitando fotografie, video, dipinti e installazioni di Jlaka (Jlaria Kaori De Gregorio) con la mostra Il Corpo dell’Anima, un’occasione per conoscere la giovane artista italo-giapponese che mette al centro del proprio lavoro il (suo) corpo mediato dall’immagine quale principale mezzo di riflessione e auto-riflessione.

Garjan Atwood, Impression, 2014
Garjan Atwood, Sublime12, 2014

Il prossimo 21 febbraio, in occasione della settimana del prêt-à-porter Milanese, sarà la volta dell’artista italo-belga Garjan Atwood, Art Director per brand internazionali che, come artista di fotografia, video e grafica, coniuga il classicismo con il glamour, il rigore con la ribellione. Noto a livello internazionale per il suo decennale contributo a riviste di architettura e di moda, Atwood presenterà una serie di opere inedite, realizzate proprio per Sublime12.
La partecipazione alle mostre è gratuita e gli artisti possono proporre il proprio lavoro contattando l’ufficio stampa 02 Communication. Per avere maggiori informazioni e ricevere gli inviti agli eventi: www.sublime12.com

 

Sublime12
Via Abbondio Sangiorgio, 12
20145- Milano
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi:
ufficiostampa@02communication.it | Tel. +39 349 79 54 033

 

ABBONATI A D’ARS
cop

Related posts