Festival

Festival della Fotografia Etica 2014 – Lodi

Apre oggi il Festival della Fotografia Etica di Lodi (17-19 / 24-26 ottobre 2014), due fine settimana interamente dedicati alla fotografia di reportage. In anteprima una gallery di alcune delle immagini più interessanti del festival.

L’evento, alla sua quinta edizione, coinvolge professionisti di tutto il mondo con 19 mostre, sparse per il bellissimo centro storico della città di Lodi, divise in più sezioni tematiche e nel World.Report Award – Premio Italiano di Fotogiornalismo. Per l’attribuzione del premio di quest’anno, ecco le dichiarazioni della giuria:

Dopo un lungo e accurato lavoro di selezione, la giuria ha infine deciso all’unanimità di assegnare il premio più importante, ovvero il Master Award a Majid Saeediper il lavoro Life in War. Per le categorie Spot Light Award e Short Story Award sono stati invece selezionati rispettivamente Oriol Segon Torra con il lavoro Young Patriots e Gwenn Dubourthoumieu con il lavoro Child-Witches of Kinshasa.

Alle esposizioni fanno da corollario una serie di eventi come visite guidate alle mostre, dibattiti, workshop,  incontri, sessioni dedicate alle letture portfolio. Un approfondimento sul festival nel prossimo numero di D’ARS (D’ARS n. 219, autunno 2014). Qui invece abbiamo parlato della quarta edizione.

Festival della Fotografia Etica – V edizione
Lodi, sedi varie
www.festivaldellafotografiaetica.it

Direzione artistica, progetto e realizzazione
Gruppo Fotografico Progetto Immagine
Enti promotori
Provincia di Lodi, Città di Lodi e Regione Lombardia

Martina Coletti

Related posts